Biancheria per il letto: perché scegliere quella antiacaro

Il mondo della biancheria per il letto è stato rivoluzionato dalla nascita dei tessuti antiacaro: grazie a questa invenzione, infatti, le classiche lenzuola possono essere messe da parte a favore di tessili più igienici ma anche pratici da utilizzare che rappresentano uno strumento di benessere per il corpo.

Il tessuto antiacaro utilizzato per queste lenzuola contiene una speciale trama di polipropilene: si tratta di TNT, meglio conosciuto come “tessuto non tessuto”, costituito dalla sovrapposizione di tanti strati di polipropilene che realizzano una sorta di ragnatela inaccessibile agli acari. Un tessuto talmente valido che è anche impiegato per la produzione di bendaggi o materiale monouso in campo sanitario.

Il risultato è una biancheria per il letto che fa da schermo totale agli acari, previene la formazione di batteri e muffe e allo stesso tempo lascia traspirare la pelle in modo naturale. L’ideale per tutte le persone, ma soprattutto per chi soffre di allergie e dermatiti che possono trovare terreno fertile proprio nel letto. Non a caso, infatti, questo tipo di prodotto trova ampia applicazione non solo per l’uso domestico ma anche in campo ospedaliero.

Il letto è da sempre un campo molto amato dagli acari che si nutrono della polvere e di cellule morte, annidandosi nei materassi e nelle lenzuola: utilizzare questo tipo di biancheria significa rendere il proprio letto un luogo a prova di acaro e quindi più pulito, sicuro e privo di minacce per la salute.
Allo stesso tempo però queste lenzuola sono molto pratiche da utilizzare: possono essere lavate anche in lavatrice a 40° e non comportano alcuna speciale manutenzione, quindi pur essendo davvero molto speciali sono del tutto simili alle lenzuola tradizionali. In più, sono molto morbide al tatto e quindi lasciano una piacevole sensazione a contatto con la pelle.

Perfette quindi per essere utilizzate abitualmente per prendersi cura della salute e del benessere di tutta la famiglia a partire dal momento del sonno e del riposo.
Questa speciale biancheria per il letto con funzione antiacaro è disponibile sia per il letto singolo sia per quello matrimoniale, e rappresenta una vera e propria svolta per quanti hanno a cuore il proprio benessere fisico.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

*